STRUTTURA

Per offrire un filo diretto fra noi e il cliente abbiamo organizzato la nostra azienda in modo che ogni suo collaboratore abbia un ruolo specifico, così facendo, il cliente ed i vari fornitori sanno a chi rivolgersi.

Abbiamo un responsabile degli acquisti, un responsabile delle vendite e del noleggio di macchine e attrezzature, un responsabile dell’amministrazione aziendale, due addetti al magazzino ricambi e tecnici specializzati per le riparazioni in officina e direttamente sul posto.

Inoltre abbiamo delle officine esterne autorizzate che svolgono per conto della nostra azienda il servizio di assistenza tecnica su macchine e attrezzature da noi vendute.


LA SEDE

La nostra sede La sede attuale dispone di 2.000 mt² di capannone suddiviso fra uffici vendite, acquisti e amministrazione, officina meccanica, magazzino ricambi e area espositiva dei propri prodotti.

MAIER: una grande realtà

La nostra azienda nasce nel lontano 1962 come Ditta Sciarma Wladimiro fondata dal Sig. Sciarma Wladimiro.

Foto storiche

E’ da allora che grazie al suo fondatore, alla sua famiglia e ai suoi operai tutti, che l’azienda opera in modo continuativo nel settore del commercio di macchine ed attrezzature agricole.

Wladimiro, con il carattere da imprenditore, la determinazione e il fiuto negli affari, un giorno decise di investire tutti i suoi risparmi per fondare la nostra azienda che fortunatamente sin dalla costituzione è sempre stata un’azienda a carattere prevalentemente familiare come ancora oggi si può constatare dato che ben quattro pedine su otto in azienda fanno parte della stessa famiglia, questo, come da desiderio del suo fondatore, è stata da sempre la forza della nostra società. Foto storiche

Il Sig. Sciarma iniziò la sua attività in un piccolo magazzino ricavato da un garage a pian terreno nella sua abitazione, situata nel centro del paese di Moiano (PG), e una piccola officina poco distante. All’inizio il lavoro dell’azienda si svolgeva prevalente nella maremma toscana dove Wladimiro per commercializzare attrezzatura agricola partiva il lunedì mattina con la sua giardinetta per tornare poi a casa il venerdì sera. In quella zona si era fatto molti amici e aveva trovato l’appoggio di persone poi diventate amiche a Marta, Canino e Tarquinia. In breve tempo grazie alle sue doti passò anche al commercio di trattori agricoli e da qui nacque l’esigenza di costruire un piccolo capannone con annessa officina sul retro della propria casa. Il lavoro andava bene, e fù per questo che nell’anno 1978 Wladimiro, con le sue grandi convinzioni e il suo carattere intraprendente decise di costituire la società M.A.I.E.R. SNC DI SCIARMA WLADIMIRO & C. (nome che ancora oggi porta la nostra azienda), società che era composta dalla sua famiglia, la moglie Esterina e le Figlie Ivana ed Iliana. Nello stesso periodo dopo aver costituito una nuova società pensò di costruire una nuova e grande sede alle porte di Moiano (PG), e il pensiero in poco tempo divenne una realtà, fù così che nei primi anni 80’, venne costruìta la grande sede attuale dell’azienda, “non lontana dalla precedente”.

Foto storiche

Con l’avvento della nuova sede la M.A.I.E.R. SNC nell’anno 1983 divenne concessionaria di trattori SAME e da allora, grazie all’esperienza messa alle spalle, all’impegno e alla serietà di chi ci ha lavorato, e di chi ci lavora ancora, si è sviluppata sempre di più.

Negli anni '90 l’azienda ha vissuto due momenti importanti, il primo, la dolorosa scomparsa (8 settembre 1996) del suo Fondatore Wladimiro, proprio nel giorno della manifestazione “EIMA IN CAMPO 96” che era dalla nostra ditta rappresentata ed organizzata per i trattori a marchio SAME, la seconda, il passaggio di proprietà dell’azienda alla figlia Sciarma Iliana e al genero Scarpelli Claudio.

Foto storiche

Gli ultimi anni, invece, anno portato in azienda i due figli di Claudio ed Iliana, Fabio e Riccardo, coronando così il desiderio più grande di Wladimiro quello di vedere tutta la famiglia parte dell’azienda.

Negli ultimi anni l'azienda a subito un cambio generazionale con un team di ragazzi giovani ed intraprendenti che hanno portato nuove idee e nuovi stimoli intraprendendo un cammino verso traguardi molto ambiziosi.