Seguiamo la tua pratica dall'inizio alla fine
Una volta reperita tutta la documentazione necessaria, ci occupiamo di gestire la pratica dalla sua apertura fino alla sua chiusura. Gestiamo per te pratiche di finanziamento, immatricolazioni, passaggi di proprietà, gestione sinistri assicurativi, collaudo mezzo e trasformazione d’uso.
Ti aiutiamo a rispettare la legge sempre. A volte escono leggi che regolamentano l'utilizzo di alcune attrezzature o macchinari agricoli, in questi casi ci preoccupiamo sempre di assistere i nostri clienti come è successo nel caso dei controlli e collaudi sulle botti di irrorazione.
Pratiche di finanziamento
Grazie alla partnership con alcuni tra i migliori istituti di credito sul territorio nazionale, possiamo offrirti le migliori condizioni di acquisto.
Consulenza finanziaria
Pratiche di immatricolazione
Con l'acquisto di un mezzo si ha sempre la necessità di immatricolarlo tenendo in considerazione lo stato del macchinario e delle sue attrezzature. In questo caso possiamo supportarti, insieme alle nostre agenzie di fiducia, nella raccolta dei documenti necessari e nell'ottenimento della targa e del libretto di circolazione.
*Ogni veicolo deve essere immatricolato nella provincia in cui risiede l'azienda che ne detiene la proprieta
Pratiche per il passaggio di proprietà
Il passaggio di proprietà avviene in maniera analoga all'immatricolazione. Raccogliamo tutti i documenti e avviamo le pratiche.
In questo caso siamo noi garanti di ogni atto, infatti, non avviene mai un passaggio contestualmente a un atto di vendita tra due privati, ma siamo noi ad acquistare i mezzi e a rivenderli. Ogni mezzo viene venduto con la fattura e la garanzia di MAIER group.
Gestione sinistri assicurativi
In fase di sottoscrizione di una pratica con finanziamento offriamo l'opportunità di sottoscrivere una polizza che assicuri il mezzo su furto, incendio, atti vandalici, eventi atmosferici, urto, ribaltamento, collisione, guasti meccanici ed elettrici.
Con la gestione sinistri assicurativi ti supportiamo nella gestione della pratica fino all'arrivo del perito e alla liquidazione dell'importo dovuto.
In caso di guasto a mezzi o macchinari interveniamo prontamente per rimetterli in funzione il più velocemente possibile
Pratiche di collaudo mezzo o trasformazione
Molto spesso aziende, comuni o enti hanno bisogno di cambi stutturali o d'uso su mezzi pesanti, macchinari agricoli o macchine operatrici, per venire incontro a questa esigenza seguiamo una procedura collaudata.
Quando è necessaria una modifica strutturale e un conseguente collaudo solitamente si procede in questo modo:
• si acquisisce la documentazione necessaria alla comprensione dei paramentri entro i quali operare per essere a norma di legge. *solitamente sono studi condotti dalle case costruttrici, ma talvolta è necessario avvalersi di studi tecnici esterni per uno studio di fattibilità sull'adeguamento da svolgere
• vengono decise le modifiche da fare e si pianifica il loro svolgimento
• si procede alla richiesta di una documentazione preliminare
• i pezzi vengono montati oppure si attuano le modifiche al mezzo
• si procede alla pesa e al controllo dei lavori svolti per l'ottenimento di un nulla osta che consenta la messa su strada del macchinario
Quando abbiamo bisogno di trasformare un macchinario dalla destinazione d'uso di macchina agricola a quella di macchina operatrice seguiamo una procedura analoga, in cui si verifica lo stato e l'idoneità del macchinario.