La nuova serie 6 C
Deutz-Fahr punta alla maneggevolezza

M.A.I.E.R. Srl

In arrivo la nuova Serie 6C di Deutz-Fahr che verrà presentata in anteprima mondiale domenica 27 Marzo nella sede di Moiano di Maier Group.

I tre pilastri su cui si basa sono: maneggevolezza, comfort e semplicità.

2 i modelli: 6125C e 6135C

3 diverse trasmissioni: PowerShift, RVShift e TTV

Numerose le dotazioni a richiesta in base alle specifiche esigenze.

Motori Deutz-Fahr


Fra le peculiarità che manderanno in visibilio tutti i sostenitori di questi mezzi, troviamo sicuramente i motori DEUTZ Stage V a 4 cilindri che assicurano una grande produttività in qualunque condizione di lavoro. Entrambi i modelli (6125C e 6135C) si presentano con grandi prestazioni ed economia operativa, con potenze che passano dai 129 CV del 6125 fino ad arrivare ai 136 CV del modello 6135 C. In più tutti i modelli prevedono una sovralimentazione del motore atta ad aumentare la potenza di ulteriori 7 CV, cosa che permette al 6135 C di arrivare a una potenza massima di 143 CV.

TRASMISSIONE RVSHIFT


Come abbiamo anticipato la Serie 6C offre tre differenti tipologie di trasmissione

Powershift


Si tratta di una trasmissione a 3 stadi con 5 rapporti e fino a 4 gamme. È la versione base che comprende comunque anche il PowerShuttle regolabile in modo da garantire manovre sempre precise e regolari.

RVShift


È l’evoluzione del concept Full Powershift con 20 marce e 16 retromarce con funzione Automatich Powershift (APS). È possibile anche aggiungere un super riduttore per velocità inferiori a 100 m/h. Grazie a questa trasmissione la Serie 6C è in grado di raggiungere velocemente i 50 km/h mentre i 40 km/h vengono raggiunti a un regime inferiore a 1650 giri al minuto in modo da garantire un consumo di carburante minimo. Il joystick dei modelli RVShift è stato ridotto all’essenziale per garantire un’ottima esperienza di guida e con un semplice pulsante sul bracciolo si potrà commutare tra velocità su campo e su strada.

TTV


Il top di gamma, offre una scelta infinita di rapporti per velocità da 0.02 a 50 Km/h. I TTV propongono anche differenti modalità di guida permettendo però al trattore di operare nelle migliori condizioni possibili. La sicurezza rimane sempre al primo posto e così la trasmissione TTV offre la funzione PowerZero, garanzia di sicurezza insieme al Park Brake idraulico (HPB) e alla frenatura integrale sulle 4 ruote.

Prestazioni idrauliche


Anche sotto questo ambito Deutz-Fahr cerca di andare incontro alle più vaste esigenze. La serie 6C offre infatti configurazioni idrauliche differenti; la pompa Load Sensing fornisce una portata idraulica massima di 120 litri al minuto che assicura la compatibilità con ogni attrezzo. In più troviamo fino a 5 distributori idraulici indipendenti sul lato posteriore, raccordi del sistema opzionale Power Beyond e gli attacchi sul sollevatore anteriore.

Il sollevatore anteriore ha una portata di 3000 Kg e può essere dotato di PTO anteriore da 1000 giri al minuto mentre, il sollevatore posteriore ha una capacità di sollevamento che arriva fino a 7000 Kg, fino a 4 velocità per la PTO in base alla trasmissione. Da notare che tutti i modelli sono disponibili con PTO sincronizzata con albero indipendente.

Insomma la Serie 6C si dimostra particolarmente versatile ed è disponibile anche con Ready Kit per caricatore frontale. Per quanto riguarda il comando del trattore è possibile scegliere tra joystick meccanico o su bracciolo anche se la versione elettronica offre maggiore comfort e alcune funzionalità aggiuntive come, ad esempio, l’inversione del senso di marcia sul joystick.






Richiesta informazioni
Vuoi informazioni per l'acquisto, clicca per chiamare
+390578294200 WhatsApp
oppure inviaci la tua richiesta compilando il modulo.
comunicazioni@maiergroup.it