Novacat Alpin
La falciatrice leggera di Pottinger

M.A.I.E.R. Srl

Pottinger Novacat Alpin è una falciatrice leggera. La gamma comprende modelli di diverse larghezze di lavoro, 2.20 m, 2.62 m e 3.04 m, che pesano rispettivamente solamente 400 kg, 450 kg e 490 kg.
Il loro peso ridotto e la loro struttura corta permettono di impiegare queste falciatrici con trattori leggeri e trattori da montagna.
Per la loro progettazione, Pottinger si è avvalsa di collaboratori che conoscono bene il lavoro di cui si sta occupando, essendo essi stessi agricoltori. Chi meglio di loro sa dire quali sono le caratteristiche che deve possedere una falciatrice? Per questo le falciatrici Novacat Alpin rispondono a tre esigenze fondamentali: garantire un’elevata qualità di taglio, una facile trainabilità e un’ottima stabilità.

Quali sono i vantaggi offerti fa Pottinger Novacat Alpin?



• La qualità del foraggio


Per fornire ai bovini un foraggio pulito e di alta qualità si deve mantenere un alto standard di produzione.
Quando si parla di taglio si deve assolutamente rispettare una corretta altezza di taglio, che è di 5-7 cm.
Per la raccolta, invece, si deve fare in modo che le macchine lavorino ad una giusta altezza dal terreno, così che il foraggio rimanga pulito.
Laddove le superfici sono piane questa strategia è facile da mettere in pratica; laddove, invece, le superfici non lo sono, entra in gioco l’efficienza della macchina falciatrice e la sua capacità di adattarsi al terreno. Caratteristica, questa, che rappresenta il punto di forza delle falciatrici Novacat Alpin, sia per quanto riguarda il loro eccezionale adattamento al terreno sia per la qualità del taglio.

• Affidabilità e stabilità


Le Falciatrici Novacat Alpin sono progettate per dare la massima stabilità durante il lavoro anche sulle superfici più impegnative, come quelle di montagna, che richiedono attrezzature pratiche, leggere e compatte.

• Praticità e semplicità nella manutenzione


Quando si lavora è importante poterlo fare nel massimo comfort e nelle migliori condizioni possibili. Per questo, per le falciatrici Novacat Alpin sono stati studiati sistemi di comando pratici e confortevoli. Sai, ad esempio, quanto è facile sostituire le lamette? Queste falciatrici sono dotate di un dispositivo di cambiamento rapido delle lamette e di una pratica cassetta per riporre quelle di scorta; avendo sempre a disposizione una chiave per lamette il cambio è un gioco da ragazzi: basta solo spingere in basso il fermo a molla con l’apposita chiave e sostituire la lametta.

Per quanto riguarda la manutenzione, poi, queste falciatrici possono essere pulite velocemente e senza difficoltà e tenute in condizioni ottimali con il minimo sforzo, grazie ad una grande facilità di accesso ai punti di lubrificazione.



Richiesta informazioni
Vuoi informazioni per l'acquisto, clicca per chiamare
+390578294200 WhatsApp
oppure inviaci la tua richiesta compilando il modulo.
comunicazioni@maiergroup.it