Trattorino Tagliaerba
Come scegliere il più adatto

M.A.I.E.R. Srl

Che tu abbia un piccolo giardino o un grande appezzamento di terra, un trattorino rasaerba può essere davvero la scelta migliore in quanto permette di mantenere tutto in ordine con il minimo sforzo. Ovviamente esistono davvero molti modelli e può non essere così semplice scegliere quello più adatto alle proprie esigenze.

Ecco quindi qualche piccolo consiglio.

La prima cosa da tenere in considerazione sono le dimensioni del giardino su cui andremo a lavorare ma anche la conformazione del terreno, se è pianeggiante, se ci sono molti alberi o altri ostacoli come ad esempio aiuole, giochi da giardino o arredamenti.

Facciamo un esempio pratico. Nel caso in cui abbiate un terreno pianeggiante sarà indispensabile comprendere quanto il terreno è vasto. Più la superficie da tagliare sarà grande più ci sarà bisogno di un trattorino performante in termini di potenza e cilindrata. In linea di massima quindi più l’area da tagliare è ampia, più avremo bisogno di un motore potente.



Un altro fattore da tenere in considerazione è il vassoio di raccolta posteriore; in alcuni modelli infatti non è presente e ciò significa che l’erba tagliata verrà espulsa lateralmente a terra e andrà raccolta manualmente. Esistono anche dei trattorini con un sistema in grado di sminuzzare ulteriormente l’erba, in questo modo una volta caduta a terra questa si decompone più velocemente andando a fertilizzare il suolo.

Anche la capacità di taglio è molto importante. Questa è dettata dal diametro del piatto e dal numero di lame, solitamente i trattorini rasaerba con una sola lama sono in genere più economici.











Richiesta informazioni
Vuoi informazioni per l'acquisto, clicca per chiamare
+390578294200 WhatsApp
oppure inviaci la tua richiesta compilando il modulo.
comunicazioni@maiergroup.it