Explorer Stage V
L’ultimo arrivato di SAME

M.A.I.E.R. Srl

SAME ha lanciato l’Explorer Stage V, l’ultima versione di un trattore che ha fatto la storia, particolarmente amato e apprezzato da chi lavora in agricoltura. La prima versione risale al lontano 1983 e da allore l’Explorer ne ha fatta di strada cercando di andare incontro a quelle che sono le esigenze di chi lo guida, cercando di portare innovazione, versatilità e tecnologia.

Come rilasciato da SAME nel suo comunicato stampa:

“la nuova gamma Stage V ha caratteristiche tecniche peculiari e un’estensione di modelli e versioni tale da rendere questi veicoli perfetti compagni di lavoro grazie alla loro grande adattabilità a qualsiasi tipo applicazione, senza rinunciare ad un comfort ed un’affidabilità ai massimi livelli. L’offerta si articola su 5 diversi modelli, due versioni e innumerevoli opzioni, , che consentono a tutti di poter contare su un trattore “cucito su misura” per le proprie esigenze specifiche, in ogni condizione operativa. La perfetta integrazione tra il motore FARMotion e le trasmissione, due unità espressamente concepite e realizzate dalla casa madre per questa fascia di potenza, consentono agli Explorer di fornire in ogni attività elevate performance, grande economia di utilizzo, semplicità di manutenzione e massima manovrabilità. Caricatore frontale Una delle prerogative principali per un trattore aziendale è l’utilizzo in combinazione con un caricatore frontale”.

same explorer

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, degno di nota sicuramente il joystick di controllo che è stato integrato perfettamente nella cabina per fornire un comfort ottimale ma anche l’impianto idraulico da 90 litri con gestione elettronica ondemand che garantisce una straordinaria efficienza.
Per quanto riguarda i consumi SAME è riuscita a ottimizzarli aumentando la produttività e il comfort grazie a un’evoluta camera di combustione, all’impianto di iniezione Common Rail Bosch a 2000 bar, al filtro dell’aria PowerCore e a una ventola viscostatica.

Vi consigliamo ovviamente di provare il modello di punta della gamma, l’Explorer 125, che offre una potenza massima di 126 CV con un motore che gira a circa 1600 giri al minuto, con coppia di 505 Nm nei regimi delle PTO ECO (540 E e 1000E).

Nulla viene lasciato al caso e il comfort del guidatore è tenuto in grande considerazione grazie alla nuova cabina TopVision, lussuosa e confortevole, con 10 prese d’aria direzionali e due bocchette dedicate allo sbrinamento rapido.
Vi basterà provarlo una sola volta per comprendere come la visibilità esterna dal posto di guida sia ottima. Perfetta per lavorare anche in notturna grazie alla possibilità di installare 14 potenti luci a LED. Inoltre da tenere in considerazione il fatto che gli innovativi ”Hydro Silent-Block” della cabina TopVision riducono del 40% le vibrazioni percepibili dal guidatore rispetto alle versioni tradizionali.

Vuoi avere maggiori informazioni?

Contattaci ora

oppure

Leggi il comunicato

Richiesta informazioni
Vuoi informazioni per l'acquisto, clicca per chiamare
+390578294200 WhatsApp
oppure inviaci la tua richiesta compilando il modulo.
comunicazioni@maiergroup.it