Farming Simulator 22
Il gioco per PC più venduto

M.A.I.E.R. Srl

Oggi vogliamo parlare di agricoltura ma da un punto di vista decisamente originale, quello dei videogiochi.
Fino a qualche anno fa il mondo dei videogiochi si riteneva fosse esclusivo appannaggio di bambini e ragazzi; oggi, invece, il gioco è sbarcato praticamente su tutti i dispositivi elettronici, per cui se ne trova per tutti i gusti e per tutte le tasche, anche completamente free, per bambini e per adulti, per console, PC, smartphone e tablet.
Gli ambiti di gioco sono i più disparati: pensa a una qualsiasi attività o ad uno sport e troverai sicuramene il videogioco o i videogiochi dedicati.



Trovandoci a fine anno, gli sviluppatori di videogiochi stanno tirando le somme delle vendite dei loro prodotti: per smartphone ha venduto di più il tale gioco, per console il talaltro; e per PC? Con grande sorpresa il videogioco per PC più venduto in assoluto nel 2021 è stato Farming Simulator 22, il simulatore agricolo di GIANTS Software dedicato proprio all’agricoltura, cha ha addirittura battuto colossi dai nomi notissimi come Battlefield e Call of Duty, presenti sul mercato da circa venti anni e con una nutritissima schiera di utenti, e persino FIFA 22 – sappiamo bene cosa rappresenti il calcio per gli italiani, ma tutto ciò non è stato sufficiente a far reggere il confronto al videogioco dedicato con Farming Simulator 22.

Quello che è interessante sapere dai dati raccolti è che Farming Simulator 22 non piace solo agli addetti ai lavori, a coloro che conoscono bene le dinamiche e i mezzi utilizzati in agricoltura, ma piace ad una larghissima fetta di pubblico incuriosito da un mondo di cui, forse, ancora non si parla abbastanza.
I giocatori sono stati conquistati dall’originalità e anche dalla complessità del gioco – per molti è stato difficile immaginare che il mondo dell’agricoltura potesse essere così vasto e multiforme come in realtà è…
La cosa ha colpito così tanto i player da incitare i creator a lanciare persino una serie di tutorial, la Farming Simulator Academy, per guidare gli utenti attraverso il complesso mondo dell’agricoltura. Si tratta di una serie di simulazioni attraverso le quali si possono apprendere tante informazioni utili al gioco, dalle nozioni tecniche relative alla lavorazione e preparazione dei terreni fino alla gestione dell’operatività aziendale.
Ma non solo: per assistere i giocatori durante tutte le fasi di gioco è sempre disponibile il forum ufficiale dedicato, dove poter racimolare tutte le dritte necessarie per la tua attività agricola.

Di’ la verità: ti abbiamo incuriosito? Non ti è venuta voglia di mettere alla prova le tue conoscenze e capacità in materia con uno dei videogiochi più amati dell’anno?







Richiesta informazioni
Vuoi informazioni per l'acquisto, clicca per chiamare
+390578294200 WhatsApp
oppure inviaci la tua richiesta compilando il modulo.
comunicazioni@maiergroup.it