I trattori più venduti nel 2020:
I vari marchi e i loro trattori di punta

M.A.I.E.R. Srl

Le classifiche “Best seller award” stilate da Macchine Trattori, sono relative ai mezzi più immatricolati nel corso di ogni anno solare. Si basano su analisi specifiche ed interviste condotte nel corso dell’intero anno e, soprattutto, su dati ufficiali pubblicati dalla motorizzazione civile.
Con questo articolo ti mostreremo i trattori più venduti del 2020 cercando di capire il perché analizzando anche alcune caratteristiche principali delle macchine entrate in classifica.

ANTONIO CARRARO:


Ha chiuso il 2020 con un immatricolato che ha superato di gran lunga le 1000 unità, con ben 1698 con 214 trattori immatricolati in più rispetto all’anno precedente, confermandosi il secondo marchio in assoluto più venduto dopo New Holland.
Il marchio forte di una vasta gamma di macchine da proporre, spaziando dai trattori con pianale di carico ai cingolati su gomma per un totale di oltre trenta diversi modelli, riesce a soddisfare le esigenze di qualsiasi azienda operante in ambiti diversi dal campo aperto.


CLASS:


Con un orientamento verso trattori con prestazioni superiori ai 100 cavalli, e in modo particolare, al campo aperto, Class ha chiuso il 2020 con una quota di mercato molto simile a quella dell’anno precedente.

FENDT:


Per Fendt il 2020 verrà ricordato come l’anno dei record, vuoi per i volumi di immatricolato vicinissime ai 1250 macchine, grazie agli ottimi risultati portati avanti dai suoi specializzati serie 200 Vario, a metà classifica con il modello 211 e a ridosso della top ten con altri modelli.

FERRARI:


Ferrari nel 2020 è stato l’unico marchio nella categoria degli isodiametrici a riuscire a contrastare l’egemonia di Antonio Carraro.

KUBOTA:


Partita bene a inizio 2020 al quinto posto tra i costruttori generalisti, la casa ha chiuso poi al settimo posto. Ma questo non ha impedito alla Kubota di piazzare i suoi modelli di bassa e media potenza al terzo posto con il terzo posto raggiunto dal modello M5111.

LAMBORGHINI:


Ha chiuso il 2020 con una flessione pronunciata, unico brand del gruppo Sdf a perdere volumi.
Rimane sempre un gruppo storico che conferisce loro un’immagine nobile e aristocratica.

NEW HOLLAND:


Leader indiscusso per tutto il 2020 ha confermato quello che di buono aveva fatto in passato, confermando la forza del marchio nella classifica dei trattori più immatricolati.



VISITA I NOSTRI TRATTORI



Richiesta informazioni
Vuoi informazioni per l'acquisto, clicca per chiamare
+390578294200 WhatsApp
oppure inviaci la tua richiesta compilando il modulo.
comunicazioni@maiergroup.it