Nebulizzatori CIMA
Massima efficienza e risultati ottimali

M.A.I.E.R. Srl

Tutti conosciamo bene l’importanza dei trattamenti fitoiatrici da praticare su frutteti e vigneti, sia che si opti per prodotti convenzionali o per prodotti consentiti in agricoltura biologica. Questi trattamenti sono indispensabili per garantire una buona produzione e che sia, inoltre, di qualità.

Ma a questo scopo non basta selezionare il prodotto ottimale e la tempistica per la sua irrorazione; è necessario scegliere anche i giusti strumenti con cui effettuare il lavoro, che garantiscano la massima efficienza e i migliori risultati.
Per questo oggi parliamo dei nebulizzatori CIMA.

Si parte dalle tipologie tradizionali di nebulizzatori, ovvero quelli portati dal sollevatore del trattore e quelli trainati tramite timone, anche sterzante, e si arriva ai nebulizzatori di tipo snodato.

Questi ultimi sono dotati di gruppo irroratore portato dal sollevatore del trattore mentre il serbatoio contenente la miscela da irrorare viene trainato tramite timone agganciato al telaio che sorregge il gruppo irroratore. Il posizionamento avanzato del gruppo irroratore rispetto al serbatoio consente di raggiungere comodamente le piante collocate a fine filare, bloccare l’irrorazione e iniziare subito la manovra di inversione per entrare tra i filari ancora da trattare.
Tale configurazione, quindi, conferisce grande stabilità e agilità nelle manovre.
Inoltre, avendo tutto il gruppo funzionale collegato ai tre punti trattore, sulle ruote del nebulizzatore grava solamente il peso relativo al gruppo serbatoio e questo fa sì che si riduca notevolmente il rischio di compattamento del terreno.

Vuoi acquistare un prodotto CIMA?

CONTATTACI ORA

Il serbatoio
Il serbatoio dei nebulizzatori CIMA è costruito in polietilene e ha una conformazione senza spigoli per evitare la formazione di sedimenti al suo interno. A questo scopo è presente anche un sistema di agitazione continua della miscela, possibile grazie ad una pompa integrata da un sistema pneumatico.

La pompa
I nebulizzatori più performanti adottano pompe centrifughe a bassa pressione.
Per assicurare un lungo ciclo di vita dei vari componenti, ridurre i costi di esercizio e gli interventi di manutenzione, la ventola dispone di supporto a bagno d’olio ed è azionata da una cinghia per trasmissioni ad alta efficienza con tenditore automatico.

Il gruppo comandi
I comandi del nebulizzatore, che comprendono il controllo della pressione di irrorazione e dell’apertura e chiusura delle valvole, possono essere affidati a gruppi comando manuali, elettrici o, più recentemente, computerizzati. Questi ultimi sono in grado di strutturare un’irrorazione proporzionale alla velocità di avanzamento e in funzione delle condizioni della vegetazione tramite un sistema informatico di ultima generazione.

Il gruppo ventola
La configurazione e l’inclinazione delle pale delle ventole sono state accuratamente progettate per garantire l’uso di un giusto volume di aria e alla giusta velocità, in modo da garantire i migliori risultati di irrorazione.






Richiesta informazioni
Vuoi informazioni per l'acquisto, clicca per chiamare
+390578294200 WhatsApp
oppure inviaci la tua richiesta compilando il modulo.
comunicazioni@maiergroup.it