Terrasem Pottinger
Per una semina perfetta

M.A.I.E.R. Srl

Sappiamo bene quanto le condizioni del terreno e le condizioni metereologiche siano importanti per la buona riuscita della semina ma anche affidarsi al macchinario giusto è importante. Oggi vogliamo presentarvi Terrasem di Pottinger, il sistema per la semina su pacciame che riunisce le fasi di lavoro della lavorazione del terreno, della compattazione, del fertilizzante e della semina in un’unica macchina.

Questa seminatrice garantisce una deposizione ottimale della semente grazie alla deposizione contemporanea di fino a 3 componenti. Grazie alla sua flessibilità di impiego e alle prestazioni elevate sarà possibile incrementare il raccolto e di conseguenza il profitto per l’agricoltore.

Perché scegliere Terrasem di Pottinger


Numerosi i vantaggi di questa seminatrice a partire dalla massima flessibilità d’impiego grazie a un sistema di dosaggio ad iniezione o con contenitore in pressione. Con larghezze di lavoro variabili fra i 3 e i 6 metri, oltre a creare un solco di semina perfetto garantisce un’elevata resa oraria ed è perfetta sia per la semina su pacciame che per quella diretta oltre a quella su superfici arate.



In più è stata configurata per proporre un lavoro confortevole grazie alla disposizione degli attrezzi di lavoro. L’erpice a dischi, i coltri per il fertilizzante e quelli di semina sono disposti a X per favorire il lavoro e garantire un letto di semina perfetto. Da non trascurare il fatto che gli attrezzi di lavoro sono esenti da manutenzione e non sarà quindi più necessario perdere tempo per l’ingrassaggio continuo.

Da non dimenticare la barra di semina con coltri DUAL DISC a disco doppio che permettono una distribuzione ottimale delle piante garantendo una distanza fra le file di 12,5 o di 16,7 centimetri.

Tipologie e varianti


Tre le varianti a disposizione: Single Shoot, Double Shoot e Double Shoot-Mix che garantiscono un adattamento perfetto alle condizioni di impiego e permettono di scegliere tra deposizione di semente, di semente con fertilizzante e componenti aggiuntivi, coltura intercalare e una seconda semente che vengono depositati a profondità differenti a seconda della necessità.

In base alla tipologia della macchina scelta è possibile optare per due differenti sistemi di dosaggio. Le macchine con contenitore singolo sono dotate di sistema di dosaggio ad iniezione – i modelli da TERRASEM 3000 D fino a V 6000 D e tutti i modelli TERRASEM CLASSIC senza attrezzi anteriori e senza deposizione di fertilizzante.

Tutte le macchine con contenitore doppio TERRASEM D Z sono dotate di un contenitore in pressione. Il contenitore diviso in due, con una suddivisione fissa di 60:40, si può anche riempire al 100% con semente. Sensori che misurano la differenza di pressione garantiscono la sicurezza d'impiego del sistema.

Ti interessano le attrezzature Pottinger?
Siamo rivenditori con una lunga esperienza su tutti i prodotti Pottinger, ti seguiamo nell'acquisto, nel montaggio e per l'assistenza sul prodotto negli anni. Scegli la qualità e l'esperienza Pottinger.


Contattaci per informazioni e richiedere un preventivo gratuito

Richiesta informazioni
Vuoi informazioni per l'acquisto, clicca per chiamare
+390578294200 WhatsApp
oppure inviaci la tua richiesta compilando il modulo.
comunicazioni@maiergroup.it