Ranghinatore Pottinger
a nastro semiportato

M.A.I.E.R. Srl

Pottinger è senza dubbio un marchio di riferimento quando si parla di fienagione.
Di recente ha implementato la sua già vasta gamma di macchine dedicate proprio a questo scopo con un nuovo prodotto: il ranghinatore a nastro semiportato MERGENTO VT 9220.
Si tratta di un ranghinatore con una larghezza di lavoro di 9,20 metri con deposito di un’andana centrale e di 8,70 metri con deposito di un’andana laterale.
Il ranghinatore a nastro semiportato MERGENTO VT 9220 è stato ideato per essere impiegato perlopiù con erba medica e trifoglio, ma, naturalmente, può essere utilizzato con le colture più svariate.

SCOPRI POTTINGER

Attenzione e cura nella raccolta del foraggio


Il ranghinatore a nastro semiportato MERGENTO VT 9220 di Pottinger raccoglie il foraggio lasciando a terra sporcizia e sassi. Il foraggio, senza più entrare in contatto con il terreno, viene trasportato verso l’andana tramite i nastri trasportatori trasversali e lì depositato.
Questo trattamento attento e delicato del materiale riduce al minimo le perdite per sbriciolamento, permettendo di ottenere un foraggio energetico, dove sono state preservate grandi quantità di proteine grezze e dove la presenza di ceneri è molto ridotta.
Tutto ciò è possibile grazie all’efficienza dell’unità di convogliamento, costituita da pick-up, deflettore in lamiera con rullo e nastro trasportatore trasversale.

Come funziona la raccolta del foraggio con il ranghinatore a nastro semiportato MERGENTO VT 9220 di Pottinger


Il pick-up guidato a sei file di denti permette una grande capacità di convogliamento di foraggio pulito, che viene poi raccolto delicatamente dal terreno dai denti a strascico e trasferito verso il nastro trasportatore trasversale. Durante la raccolta, il foraggio cade sul nastro quasi da solo e va a spingere quello già presente sul nastro, riempendo il nastro in tutta la sua profondità. Ciò garantisce la massima funzionalità.
In questo ranghinatore i nastri trasportatori trasversali si spengono automaticamente prima del sollevamento a fine campo e si riaccendono automaticamente quando ricomincia il lavoro. In questo modo, le andane sono uniformi e perfettamente formate sia all’inizio che alla fine.

Facilità di comando e flessibilità d’impiego


Tutte le funzioni del nuovo ranghinatore a nastro semiportato MERGENTO VT 9220 di Pottinger sono controllabili e regolabili comodamente dalla cabina del trattore.
Grazie alla sua facilità di comando e alla sua flessibilità, questo nuovo ranghinatore consente il deposito centrale dell’andana, il deposito dell’andana a sinistra o a destra, il deposito di due andane singole, il convogliamento del foraggio dall’interno all’esterno ed il caricamento breve del foraggio.





Richiesta informazioni
Vuoi informazioni per l'acquisto, clicca per chiamare
+390578294200 WhatsApp
oppure inviaci la tua richiesta compilando il modulo.
comunicazioni@maiergroup.it