SDF acquista la maggioranza di VitiBot
E investe nella robotica viticola

M.A.I.E.R. Srl

SDF, il gruppo Same Deutz-Fahr, ha recentemente acquisito la maggioranza di VitiBot mostrando chiaramente il suo interesse verso il settore viticolo e dell’agricoltura in generale in un’ottica di automazione, digitalizzazione e sostenibilità.

ViTiBot


Per chi non è del settore VitiBot è una giovane azienda francese, fondata da padre e figlio nel 2016 che nel giro di pochi anni è diventata una delle aziende leader nel settore della robotica viticola, grazie a Bakus.

Bakus è un portattrezzi scavallante completamente autonomo ed elettrificato frutto di 5 anni di ricerca e di sviluppo da parte di un team giovane formato da ingegneri appassionati di robotica ma anche di ecologia.

In base a quanto dichiarato da SDF Group, Cédric Bache, Direttore Generale di VitiBot sostiene:

“Siamo entusiasti di questa acquisizione della quota di maggioranza. Saremo in grado di raccogliere le sfide dell'agricoltura di domani, come abbiamo sempre sognato, sin dall'inizio della nostra avventura. Integrare SDF, un attore centenario, riconosciuto a livello mondiale per i suoi prodotti e i suoi valori, è una grande opportunità per noi e una garanzia di crescita e successo”.


SDF, che negli ultimi anni si è distinto per le sue installazioni 4.0 estremamente all’avanguardia, sancisce così un nuovo passo verso attività di innovazione e chiarisce fortemente la sua idea di futuro.

“L'agricoltura sostenibile e digitale rappresenta una direttrice chiave del nostro sviluppo. Dopo uno scouting approfondito, ci siamo resi conto che quella di VitiBot è la soluzione migliore per vigneti che ci permette arricchire la nostra offerta di trattori con veicoli elettrici a guida autonoma e zero emissioni” - ha dichiarato Lodovico Bussolati, CEO di SDF “Ora l’obiettivo è accompagnare lo sviluppo dell’azienda e l'industrializzazione del prodotto, assecondando una domanda di mercato che pensiamo sarà in continua crescita”.


Fra gli obiettivi dichiarati dal Gruppo SDF troviamo ad esempio le operazioni senza pilota, i servizi digitali, la raccolta e la gestione dei dati agronomici e l’introduzione di tecnologie di elettrificazione delle attrezzature agricole. Grazie all’acquisizione di VitiBot, SDF beneficerà quindi di un contributo importantissimo nel raggiungimento di questi obiettivi.



Richiesta informazioni
Vuoi informazioni per l'acquisto, clicca per chiamare
+390578294200 WhatsApp
oppure inviaci la tua richiesta compilando il modulo.
comunicazioni@maiergroup.it