Tutto pronto per ExpoRive
Al via il 10 Novembre 2021

M.A.I.E.R. Srl

Tutto pronto per la terza edizione di RIVE la Rassegna Internazionale di Viticoltura e Enologia che si terrà dal 10 al 12 Novembre 2021 alla Fiera di Podernone. Nel comparto c’è grande attesa dopo il rinvio dello scorso anno; fra gli organizzatori troviamo FEDERUNACOMA (Federazione Nazionale Costruttori Macchine per l’Agricoltura) e FEDERACMA (Federazione Italiana delle Associazioni Nazionali dei Commercianti Macchine e delle ACMA Territoriali) per quella che punta a diventare piattaforma di eccellenza a livello nazionale ed internazionale per l’industria vitivinicola.

Fra le novità da segnalare troviamo DynamicRIVE, l’evento che vedrà prove dinamiche su campo delle macchine presentate in fiera e che si focalizzeranno tecnologie mirate alla taratura degli atomizzatori, robotica applicata alla viticoltura come l’impiego di droni per monitorare i vigneti o l’intelligenza artificiale applicata alle macchine.

Sempre fra le novità annoveriamo il nuovo settore espositivo dedicato alle attrezzature e materie prime per la produzione di distillati e superalcolici che prenderà il nome di “Making Spirits”. In questo modo la manifestazione vuole ampliare l’offerta a un nuovo target di visitatori come i produttori di liquori e distillati, gin o grappa.

Ma quest’anno al RIVE ci sarà spazio anche per la solidarietà con WIP (Wine Important People), l’evento dedicato alla degustazione e alla vendita di vini prodotti da personaggi famosi dello spettacolo o dello sport.

RIVE: qualche informazione


La Rassegna Internazionale di Viticoltura e Enologia nata nel 2017 è stata pensata come occasione di incontro commerciale fra gli operatori del settore vitivinicolo ma anche come momento di formazione e aggiornamento tecnologico e tecnico proprio per quelle aziende che lavorano nel comparto.

La fiera si propone di presentare le migliori tecnologie, prodotti e servizi nel settore della produzione di vino con vari settori di riferimento come il vivaismo vitivinicolo, la vinificazione, la commercializzazione e l’enologia. Nelle ultime edizioni la manifestazione ha visto un buon trend di crescita con un aumento del 30% degli espositori e con ben 150 aziende presenti al terzo appuntamento su una superficie di 20.000 metri quadrati.








Richiesta informazioni
Vuoi informazioni per l'acquisto, clicca per chiamare
+390578294200 WhatsApp
oppure inviaci la tua richiesta compilando il modulo.
comunicazioni@maiergroup.it