Il Trinciasarmenti
A cosa serve

M.A.I.E.R. Srl

Il trinciasarmenti, conosciuto anche con molti altri nomi simili, come trinciatrice, trincia e trinciatutto, è una macchina che serve per la trinciatura di erba e arbusti particolarmente ostinati, laddove il tagliaerba risulterebbe inefficace e l’uso del decespugliatore troppo faticoso e laborioso.

Si tratta di un attrezzo robusto e facile da utilizzare, che si trova sul mercato in più varianti: macchine specifiche che svolgono esclusivamente il lavoro di trinciatura oppure applicativi da collegare a trattori, trattorini e motocoltivatori tramite la presa di forza.

A cosa serve il trinciasarmenti?


Possiamo paragonare il lavoro del trinciasarmenti a quello del tagliaerba, con una sostanziale differenziazione: mentre il tagliaerba lavora su pratini da ripulire e manutenere, il trinciasarmenti va a svolgere la sua azione di pulizia e manutenzione in aree verdi decisamente più impegnative, come boschi e aree verdi trascurate dove arbusti, rovi e sterpaglie sono ben rigogliosi.

Sotto la sua potente azione vengono tagliati grossolanamente erba, rovi, giovani arbusti, rami caduti, canne e sterpaglie di ogni tipo senza alcuna difficoltà.
La potenza del gruppo di taglio e l’ampia larghezza di lavorazione rendono il trinciasarmenti implacabile di fronte alle erbacce più ostinate e selvagge. Possiamo paragonare la sua efficienza in fatto di pulizia a quella del decespugliatore dotato di lame, ma rispetto a questo riesce a coprire delle superfici decisamente maggiori, con un notevole risparmio di tempo ed energie.

Cosa accade con il materiale risultante dal passaggio del trinciasarmenti? Dopo che l’attrezzo ha effettuato il suo lavoro di pulizia lascia sul terreno un materiale naturale sminuzzato, una pacciamatura organica – 100% biologica – che copre e nutre il suolo.

Il trinciasarmenti viene anche impiegato allo scopo di triturare colture da sovescio che verranno poi interrate nel terreno tramite fresatura.







Richiesta informazioni
Vuoi informazioni per l'acquisto, clicca per chiamare
+390578294200 WhatsApp
oppure inviaci la tua richiesta compilando il modulo.
comunicazioni@maiergroup.it